Implementazione Moda

TRICS è stato progettato per minimizzare il disagio delle aziende nella fase di implementazione del nuovo sistema informatico.
Il gestionale parla il linguaggio della vostra azienda e consente di realizzare l’attivazione operativa in tempi contenuti e con un impiego minimo di risorse per consulenza, assistenza e formazione .

Un rapido check up con gli utenti responsabili delle varie aree (key users) condotto da nostri consulenti esperti del settore ” moda ” consente di identificare i principali flussi aziendali (le vendite, la produzione, gli acquisti, la gestione del magazzino,  ecc), di verificare le tipologie prodotto realizzate (per impostare al meglio la distinta base – configuratore di prodotto) e di delineare la codifica più adatta per i prodotti finiti , le materie prime, le versioni , le varianti ecc .

contenuti del vostro settore merceologico sono già inclusi nel sistema con la possibilità di creare in TRICS un’azienda avente le vostre caratteristiche, scegliendo i parametri più adatti alla tipologia di azienda delineata nel check up e attivando o disattivando funzioni e/o caratteristiche mediante interfacce utenti e senza necessità di programmazione (i parametri possono essere cambiati nel tempo).

Si procede quindi alla formazione on-job (non corsi in aula) focalizzandosi all’inizio sui moduli del gestionale che richiedono codifiche iniziali e data entry andando  anche a identificare i dati eventualmente ” recuperabili ” da un precedente sistema in uso a mezzo di interfacce ascii (ad esempio i clienti, i fornitori, il piano dei conti, i saldi e scadenzari contabili …). Gli utenti vengono resi indipendenti per la codifica e il data entry.

Successivamente vengono implementati i processi aziendali operativi e si effettuano da subito simulazioni su copie dell’azienda creata aggiornate in parallelo al data entry e/o recupero dati.

Tutte le attività vengono svolte in previsione della data di passaggio al nuovo sistema informativo potendo “partire” contestualmente con tutto l’ERP o a step (esempio prima la produzione e poi la contabilità o viceversa)

L’implementazione di TRICS ERP in aziende che producono pelletteria e accessori moda è veloce e flessibile e, ad esempio, per una azienda con 5 – 10 postazioni utenti  e in assenza di richieste o necessità particolari, si può stimare un numero di 15 – 30  giornate di nostri tecnici per la consulenza necessaria alla partenza (non continuative ed eseguite in parallelo agli step di attivazione).

Contattaci per una demo o per un incontro preliminare per approfondire le tematiche di interesse.

Pelletteria - Accessori Moda

I commenti sono chiusi.