La soluzione per la Pelletteria e Accessori Moda

Approfondisci la conoscenza di TRICS per il settore pelletteria e accessori moda: rimarrai sorpreso dalla completezza delle funzionalità presenti e dalle soluzioni implementate per gestire i processi in modalità make-to-order e make-to-stock per meglio soddisfare le esigenze aziendali e dei Tuoi clienti.

Con TRICS tutte le aree funzionali sono specializzate per le particolari esigenze del tuo settore moda  portandosi oltre la normale gestione del taglia – colore ma offrendo una reale soluzione alle problematiche inerenti i tuoi processi aziendali e le necessità di chi organizza i processi per Stagione .

I processi aziendali possono essere organizzati secondo un modello make to order e/o in un ottica previsionale per il magazzino make to stock puntando da un lato al soddisfacimento delle richieste ed esigenze dei Clienti (varianti, tempi di consegna, variazione su ordini già avviati in produzione, reclami, annullamenti, etc.), dall’altro alla ottimizzazione dei costi di produzione e di gestione dell’impresa (forza lavoro, terzisti approvvigionamenti,trasporti ecc.).

Alcune caratteristiche tipiche del settore :

  • Gestione multi categorie taglie (EU, US, GB ecc) con tabelle di trascodifica standard o per cliente con griglia misure ottimizzata per articolo in fase di inserimento ordine
  • Distinta base multi livello configuratore di prodotto per stagione – tipologia di produzione e/o distinta base statica per codice articolo
  • Gestione corrispondenze misure e taglie, abbinamenti e schede colore con default generali (per gruppi merceologici, tema, stagione, linea prodotto) o direttamente in distinta base
  • Consumi per taglia, range di taglie o taglia base (con eventuali curve di scostamento per taglia)
  • Configuratore per modellerie , scheda tecnica per modellerie commerciali per la determinazione del prezzo di vendita e della marginalità anche con simulazione di scelte di produzione
  • Gestione ordini clienti / interni con produzione normale, con acquisto di materie prime parziale o assente o gestione del ” commercializzato puro “
  • Gestione colli e fabbisogno cartoni a imballo standard , libero programmato o  libero manuale con supporto EAN – UPC e movimentazione con codici a barre
  • Avanzamenti della produzione atomici per riga ordine, parziali per taglia, per collo , sotto bolla di lavorazione (con codici a barre)
  • Gestione dei prelievi del materiale anche con parziali , maggior prelievi o rientro materiali, per righe ordine con alimentazione “spontanea” dei dati per il controllo di gestione
  • Gestione del budget di produzione interno e terzisti per range di dine produzione e/ o per stagione, work in progress, statistiche varie a consuntivo
  • Fatturazione e spedizioni per collo o per numerate (anche a mezzo lettore a codice a barre
  • Statistiche di produzione, acquisti, vendite, resa reparti, resa lotti
  • Controllo di gestione, calcolo della marginalità a preventivo e a consuntivo
  • ecc.

Contattaci per una demo o per un incontro preliminare per approfondire le tematiche di interesse.

Pelletteria - Accessori Moda

I commenti sono chiusi.